Attualità

Sant’Agata Feltria è diventata "Il Paese del Natale"

Ultime News - Martedì 12/12/2017, ore 18:10 - Sant'Agata Feltria
Sant’Agata Feltria

Sant’Agata Feltria si è trasformata ne "Il Paese del Natale". Il paese è ricco di luci, attrazioni, giochi e soprattutto di mercatini con idee regalo con decori e prodotti golosi. Come colonna sonora c’è il magico suono delle zampogne.

Ci sono poi i presepi esposti nella chiesa di San Francesco della Rosa, adiacente a Rocca Fregoso dove si può visitare il museo permanente “A Riveder le Stelle”.
Nella Piazza del Mercato l’attrazione più amata dai bambini: la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi” con la presenza di due renne che trainano una splendida slitta arrivata direttamente dalla Lapponia. I bambini possono dunque vivere dei momenti unici, magici, e scrivere poi la letterina a Babbo Natale con la speranza poi di realizzare i loro.
Nell’ambito de “Il Paese del Natale" si svolgono una serie di spettacoli con zampognari,  musiche tradizionali natalizie e con la Band di Babbo Natale. Se le attrazioni sono legati all’estremo nord, i piatti invece sono romagnoli al cento per cento con i cibi caratteristici della nostra tradizione riminese dei giorni di festa. Nei ristoranti e nelle trattorie si possono gustare i "I Piatti dell'Avvento" cucinati seguendo la tradizione romagnola.

"Il Paese del Natale" dunque è un evento che fa felici tutti: grandi e piccini. 

@MariannaGiannoni