Attualità

San Leo si trasforma il 21 giugno nella "Città dei bambini"

Ultime News - Venerdì 19/06/2015, ore 11:24 - San Leo
San Leo si trasforma il 21 giugno nella

Anche quest’anno San Leo si trasforma il 21 giugno nella Città dei bambini 

Una trentina di associazioni sociali e sportive della provincia di Rimini che lavorano con e per i bambini si metteranno in mostra nel centro storico coinvolgendo i piccoli ospiti in giochi, laboratori, dimostrazioni e spettacoli dando la possibilità di sperimentare e approcciarsi alle varie discipline.

Nel Palazzo Mediceo, in piazza Dante Alighieri 14, sarà allestita la mostra: "Infanzia rubata e ritrovata: perché conoscere è già cambiare", a cura della Fondazione San Giuseppe e del progetto sociale Generazioni Solidali. Nella stessa sede, dalle 15 alle 21,30, all'insegna del dialogo interculturale, sotto l'egida di Interazioni, si terrà "Il giardino per crescere insieme", un laboratorio in cui sarà rappresentata e narrata la fiaba "La piccola lanterna" che si ispira alla letteratura, all'arte araba e alla ricca tradizione popolare palestinese.

Si potrà provare e giocare a Calcio, Tennis, Basket, Baseball, Tiro con l’Arco.
Saranno allestiti punti info Unicef, Wwf, Coni. L’ass. Nazionale Vvff farà diventare i bambini pompieri per un giorno con “Pompieropoli”. Sarà possibile cimentarsi con strumenti musicali messi a disposizione del Distretto della Musica Valmarecchia – Scuola comunale di musica di San Leo.

La scuola Primaria di San Leo eseguirà un laboratorio grafico per la realizzazione di piccoli quadri con materiale di recupero e presenterà la mostra fotografica “L’attimo di uno scatto” inserita nell’unità di apprendimento dell’anno scolatico appena concluso “Uomo natura”. Ci sarà una esposizione dei "riciclattoli", giochi creati dai bambini della scuola materna con materiali di riciclo.

Sono previste trucca bimbi con Giulia, giochi e altre sorprese con Marina, animazioni in costume dei film e cartoni animati con il gruppo Cosplay. Tante le occasioni fatte proprio per piccoli protagonisti accompagnati dai genitori.