Spettacoli e cultura

San Leo Festival

Ultime News - Martedì 26/06/2018, ore 18:42 - San Leo
San Leo Festival

La grande musica a San Leo con il San Leo Festival, un appuntamento ricco fi fascino e suggestione.

Il 30 giugno 2018, alle ore 21,00 al Teatro Mediceo si esibirà Lara Biancalana al violoncello e Fabio Silvestro al pianoforte sulle note di Haydn, Elgar, Brahms. Lara Biancalana, 15 anni, romana, è una giovane promessa del violoncello a livello mondiale. Ha al suo attivo concerti tenuti come solista ed in orchestra. È stata  selezionata per la prestigiosa Menuhin School di Londra dove prosegue il suo percorso di studi.
Dopo questo gustoso antipasto, l’ 8 luglio si svolgerà il concerto inaugurale, nella magnifica  cornice del piazzale della Fortezza. Lo spettacolo prevede l’Holberg Suite di Grieg e Pierino e il lupo di Prokofiev.
Le cinque danze che compongono la composizione del musicista norvegese furono scritte nel 1884 ma sono ancora attuali grazie alla loro fresca bellezza.
Pierino e il lupo, favola in musica che Prokofiev scrisse nel 1936, è  un grande classico della letteratura musicale del '900. Seguiranno una serie di spettacoli, tutti nel piazzale della Fortezza. La rassegna terminerà l’11 agosto con il concerto dell'Accademia Sannita. Al violino la giovane e talentuosa solista Yuki Serino, diretta da Michele Reali con le sinfonie di Mendelsshon.

@MariannaGiannoni