Eventi

SALUSUMMER: i colori dell’estate

Ultime News - Lunedì 04/08/2014, ore 16:36 - Saludecio
SALUSUMMER: i colori dell’estate

L’ 800 Festival quest’anno salta ma Saludecio ospita comunque un grande evento estivo: “SALUSUMMER: I COLORI DELL’ESTATE”. Il comune ha pensato che il modo migliore per contribuire alla promozione e alla valorizzazione del territorio è quello di estendere la manifestazione primaverile di “Saluserbe” ad agosto con tre serate, ad ingresso libero, da svolgersi nel centro storico di Saludecio nei giorni del 9, 10, 11 agosto 2014. Saluserbe è, infatti, una manifestazione ormai conosciuta e apprezzata a livello provinciale e regionale.
 Il nuovo progetto, partendo idealmente dal tema del “cielo e terra” di aprile, si apre all’estate e ai suoi colori: il VERDE delle colline di Saludecio e di tutto l’entroterra e la natura nel suo benessere; il BLU del mare e l’azzurro del cielo, il GIALLO del grano e della terra, il ROSSO del vino e il rosso fuoco del sole dell’estate; il BIANCO lunare e l’argento del cielo stellato, il NERO delle notti estive e il fascino dell’oscurità.
Di qui il titolo della manifestazione estiva a proseguimento del Saluserbe:“SALUSUMMER: i colori dell’ estate”.
La manifestazione quindi incrocia i sei colori giocando sul tema di alcuni spettacoli (dalla musica al teatro, dall’animazione all’arte di strada), sui prodotti tipici e sulle tipologie del mercatino. A questi colori le stesse “Osterie”, i punti ristoro dislocati nel centro storico, dedicheranno i loro menu.