Eventi

SALUSERBE - tradizione ed innovazione insieme nel grande evento di primavera

Ultime News - Venerdì 13/04/2018, ore 12:42 - Provincia di Rimini
saluserbe

Natura, ambiente, agricoltura biologica, erboristeria e tanto di più. Torna Saluserbe, una manifestazione tradizionale e nello stesso tempo moderna. L’appuntamento è in programma dal 21 al 25 aprile a Saludecio.

La manifestazione sarà dedicata alla Alla Terra, la Madre Terra e alle nostre Radici, terra come Madre e come Pianeta fino alle Radici come radicamento e come nostra tradizione.

Il centro storico di Saludecio offrirà ai suoi visitatori un programma ampio, rivolto a specialisti e appassionati, a neofiti del naturale, a semplici curiosi. Il programma, oltre ai tre giorni di festa nell’intero borgo, offrirà altri appuntamenti anche nei giorni del 23 e 24 aprile.

Da non perdere il Mercatino di Primavera, lungo le vie e le piazze del borgo, il Giardino dei Profumi e nel Parco della Pace, spazi dove i vivaisti potranno esporre le proprie piante da fiore e officinali, arricchiti da angoli con intrattenimenti creativi per i bambini. Ci saranno poi i tradizionali punti ristoro dove gustare le gastronomiche oppure i menù a tema, le esibizioni di  performances musicali, teatrali e di danza, insieme a interventi di teatro di strada

Sono previsti incontri di carattere più specialistico, workshop e mostre di grande interesse.