Grande attesa per SalusErbe, il classico appuntamento di primavera dedicato all'erboristeria, alimentazione naturale e biologica, medicine alternative, cosmesi naturale, vivai, giardinaggio ed all’ambiente in generale. La manifestazione, giunta alla sua trentesima edizione, ha come titolo "Scarpign & Co". Un titolo evocativo di sapori e saperi della tradizione, ancora oggi fondamentali per migliorare la qualità della vita, è anche un omaggio alle origini di Saluserbe, in particolare alle erbe spontanee e ai loro usi, legati al saludecese Gaetano Casadei, erborista autodidatta.
E' previsto un ampio programma, rivolto sia a specialisti che ad appassionati, a neofiti del naturale o semplici curiosi.
Si potrà partecipare ad ncontri di carattere più specialistico o ad interessanti mostre dedicate al tema generale.
Per tutti gli amanti del naturale, per coloro che cercano cibi coltivati secondo tradizione, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi, non mancherà il Mercatino di Primavera, che si snoda lungo le vie e le piazze del borgo, rinominate per l’occasione: da La Via delle Erbe e della Salute a La Contrada delle Piante, da La Strada delle Officine a La Piazza dei Sapori, da La Strada delle Eccellenze al Vicolo delle Solidarietà.
Per deliziare occhi e palato ci saranno i classici punti ristoro che offriranno specialità gastronomiche o menù a tema dedicati a cibi e delizie verdi.
Non mancheranno infine, negli angoli del borgo e tra i banchi del mercatino, occasioni di spettacolo; performances musicali e interventi di teatro di strada animeranno i pomeriggi di festa.