Basket

Salus Bologna - Angels Santarcangelo 85 – 63

Ultime News - Domenica 22/03/2009, ore 06:04 - Santarcangelo di R.

Ci si aspettava una reazione di orgoglio. La classica reazione che, nonostante le assenze (Benzi e Vandi), e gli acciacchi (Bazzoli e Panzeri) facesse intravedere in campo la squadra che dovrà fare il miracolo nei playout. Purtroppo non è arrivata. E gli Angels devono tornare a casa dal PalaAlutto con una sconfitta pesante, e con l’ennesima matassa di dubbi che coach Leka dovrà provare a dipanare.
Che non sia giorno di festa lo si capisce già dopo 7 minuti, quando Masini inizia la sua partita da dominatore trascinando i suoi al primo strappo del match (7 – 15). Gli Angels, che al canestro danno del voi, si aggrappano alla difesa e riescono, grazie a Cimatti a rimetterla in gioco (23 – 26 al 15’). Peccato che dall’altra parte Riccardo Persiani, ragazzo dell’ 88 di avvenire certo, decida di mettersi frac e papillon e di dar via alle danze. Parziale di 15 – 4, e si va al riposo lungo sommersi dalla paura della goleada.

Per fortuna che l’orgoglio prevale: ancora Cimatti, supportato da Mazzotti (con Bazzoli e Panzeri fuori per infortunio…) prova a rimetterla in carreggiata. E quando gli Angels sembrano esserci riusciti, ovvero alla fine del terzo quarto (55 – 47 al 30’), il black-out più totale. Un tunnel senza uscita. Per sei-minuti-sei gli Angels non trovano più un solo canestro dal campo. La Salus, squadra esperta, affida che chiavi al solito Masini che arrota il proprio talento sulla giugulare Angels, sfoderando un 13 – 3 di parziale (68 – 50 al 36’) che vale game, set and match casalingo. Gli Angels, a quel punto, staccano totalmente le mani dal manubrio e la punizione che ne scaturisce è forse eccessiva rispetto ai demeriti clementini.

Adesso, come sempre, si torna in palestra. In settimana si valuteranno gli infortuni di Panzeri (che sembra serio) e quello di Bazzoli, che ha sentito il muscolo infortunato “indurirsi”. Intanto prosegue il recupero di Benzi che potrebbe già essere in campo nella prossima partita.