Attualità

Saldi a Rimini: agosto è il mese delle grandi occasioni

Ultime News - Martedì 31/07/2018, ore 17:12 - Rimini
saldi

I saldi estivi entrano nel vivo. A Rimini si concluderanno il 30 agosto. Da questa settimana praticamente tutti i negozi hanno sconti dal 50% al 70% ed offerte con ulteriori sconti per chi acquista più capi. In Romagna i saldi termineranno il 30 agosto. Ad inizio saldi vi avevamo proposto un vademecum per lo shopping durante il periodi dei saldi ma è bene ricordare alcune regole, in particolare quando gli sconti sono più forti. Attenzione ai capi delle collezioni precedenti.

Quando c’è tutto al metà prezzo o con sconti del 70% il rischio di trovare delle rimanenze degli anni passati è concreto. Nei punti vendita seri separano i capi in saldo dagli eventuali fondi di magazzino ed eventualmente vendono le rimanenze a prezzi ancora più bassi ma può capitare di trovare una gonna del 2016 vicina ad una del 2018 quindi attenzione e nel dubbio chiedere delucidazioni alle commesse.

Bisogna inoltre conservare sempre lo scontrino, perché se un capo è difettoso la legge garantisce all’acquirente il diritto di cambiare la merce. Il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare. Ogni bene acquistato da un consumatore gode di una garanzia piena ed assoluta di due anni. Se non è possibile la sostituzione, il cliente avrà diritto di scegliere se richiedere la riparazione del bene senza alcuna spesa accessoria o addirittura il rimborso.

@MariannaGiannoni