Vela

Sail Fest chiude la Rimini Sailing Week 2008

Ultime News - Domenica 08/06/2008, ore 17:51 - Rimini
Sail Fest 2008

Con la classica veleggiata di chiusura, la settimana della vela Rimini Sailing Week da il suo arriverderci alla edizione 2009. Oggi si è infatti svolta l'ultima giornatadi regate in programma alla Marina di Rimini con la Sail Fest, una piccola "barcolana" in stile riminese alla quale hanno partecipato oltre 50 imbarcazioni open di ogni classe e stazza.

Posizionato dal comitato di giuria un percorso a bastone lungo circa 6 miglia da Rimini e boa di disimpegno all'altezza di Riccione, le imbarcazioni hanno preso il via intorno alle 12, con le condizioni meteo in netto miglioramento dopo la pioggia battente e il vento forte che hanno colpito Rimini nelle prime ore della mattina. A tagliare per prima il traguardo in tempo reale è un Melges 24' skipperato dal bolognese Massimo Magnani, secondo lo Sly 47' Movida di Roberto Francesconi, terzo un Bavaria 38' "Trentottod'oro" di Donatello Mellina che si aggiudica quindi anche la Bavaria Cup, competizione tra i class Bavaria che si è svolta contestualmente alla Sail Fest (secondo classificato il 42' Supermonstre di Luigi Sorgente).

Nell'Open Catamarani, regata organizzata da Punto Vela Bellariva, la vittoria va a "Malandrino" di Miro Mimi. Le regate di Rimini Sailing Week sono state organizzate dallo Yacht Club Vela Viva e Marina di Rimini con il supporto logistico del VSM (Volontari Soccorso in mare ) e della Guardia Costiera Ausiliaria.
Rimini Sailing Week da appuntamento al 2009, come conferma la organizzatrice dello Yach Club Vela Viva Adele Nobile. "Ci saremo anche il prossimo anno, sempre la prima settimana di giugno. Oltre alla conferma del Match Race grado 2 Isaf, stiamo già lavorando per organizzare il Campionato Europeo BLUSail 24' e tanto altro ancora".