Golf

Ryder Cup romagnola. I Malatesta battono i Montefeltro

Ultime News - Lunedì 20/10/2008, ore 12:41 - San Giovanni in Marignano
Golf

I Malatesta battono i Montefeltro nella gara Ryder Cup di sabato 18 e domenica 19 ottobre, due giornate all’insegna del fair play, del divertimento e dello sport

Malatesta vs Montefeltro 16 ½ - 6 ½
No, non si tratta di un tuffo nel passato ma di una formula di gara, la Ryder Cup, che ha visto sfidarsi nel weekend del 18 e 19 ottobre sul green del Riviera Golf i soci nati o residenti nel feudo malatestiano capitanati da Jerry Douglas e quelli nati o residenti nel feudo del Montefeltro capitanati da Giulio Gustavo Bertuccini, vice Presidente dell’AS Riviera Sport.

Si tratta di una gara a squadre Match Play in cui si gioca buca per buca: vince la buca chi imbuca in meno colpi e vince l'incontro chi vince più buche.

La Ryder Cup è invece la più famosa e seguita gara di golf al mondo che si gioca ogni due anni e vede sfidarsi da una parte la squadra americana e dall'altra quella europea. Il Riviera Golf ha invece messo a confronto i soci romagnoli con quelli marchigiani e il risultato è stato davvero entusiasmante: due giornate all’insegna del fair play, del divertimento e dello sport.

Il sabato le squadre si sono sfidate la mattina in gare a coppie 9 buche Foursome (i due componenti della coppia si alternano un colpo per uno sulla stessa pallina) e il pomeriggio in 9 buche Fourball (ogni componente gioca la propria palla e chi chiude la buca in meno colpi vince la buca). La domenica si sono giocati gli incontri singoli.

La formula di gioco prevede che per ogni incontro vinto venga assegnato un punto alla squadra del vincitore, in caso di pareggio mezzo punto a ciascuna squadra.

Ad aggiudicarsi la prima edizione sono stati così i giocatori malatestiani con 16 punti e mezzo contro i 6 e mezzo dei Montefeltro.


Questi i componenti delle squadre:

MALATESTA: CAPITANO DOUGLAS JERRY, BERNABE' ENRICO, CARPANI GIORGIO, DELFINO COSIMO, DI BARTOLOMEO GIUSEPPE, , LIVONI SILVIA, MAGNANI GIANCARLO, MALATESTA LUCA, MARIANI GIANLUCA, PASTORELLO RICCARDO, PENSALFINI ORAZIO, PUCCI LUIGI, RAVELLO PAOLA, SABA VITTORIO, TAMAGNINI TRISTANO.

MONTEFELTRO: CAPITANO BERTUCCINI GIULIO GUSTAVO, BATTARRA UBALDO, BALLOTTA GIOVANNI, BAROCCI ORIETTA, BONCI DEL BENE FIORENZO, CAMANGI MAURIZIO, CAPRETTI NORMA, COLOMBO PIERPAOLO, DEL GRECO LUCIANO, DIONIGI ALESSANDRO, DONATI LUCA, GIORDANI STEFANO, LAMBERTI GABRIELE, MAGGI GIAMPIERO, RASPUGLI MARZIO, TASSONI MATTEO, TICCHI GIAMPIERO.

Il trofeo verrà rimesso in palio il prossimo anno.