Eventi
Dal 22 al 24 luglio

Rocca di Luna 2011: musica, teatro, artisti di strada, mercatini, osterie

Ultime News - Venerdì 15/07/2011, ore 18:50 - Montefiore Conca
Rocca di Luna 2011: musica, teatro, artisti di strada, mercatini, osterie

Montefiore e la sua Rocca Malatestiana ospitano "Rocca di Luna 2011", un’iniziativa che celebra il plenilunio di luglio con concerti, immagini, mercatini etnici, scenografie. Ristorantini, musiche e spettacoli itineranti nel suggestivo centro storico per tre serate indimenticabili.
La festa coinvolgerà tutto il borgo antico, a partire dal ponte delle Suore. Con una decina di punti focali di spettacolo/gioco, come le due piazzette, il Teatro Malatesta, il retro del teatro, il piazzale davanti alla Chiesa di S. Paolo, il belvedere sotto all'Arena, l'Arena della Rocca, ecc.
In ognuno di questi punti, durante tutta la serata, si alterneranno numerosi eventi:
- Spettacoli musicali con lo scenario storico della Rocca
- Performances ogni sera di Artisti di strada nel Borgo medioevale.
- Il mercatino degli artigiani, delle antiche arti e mestieri, dei giocattoli antichi.
- Gli spazi per le degustazioni enogastronomiche (Winebar e Osterie)

La manifestazione ogni anno cambia il tema della festa, stimolando e rinnovando così la curiosità del pubblico e il suo piacere “di vedere e vedersi”, in un'atmosfera densa di suggestione e di fermenti artistici giovanili.
Titolo dell'edizione 2011: Il pianeta dei sogni impossibili.

La luna musa ispiratrice di amori, emozioni e vibrazioni è il titolo di questa sedicesima edizione, infatti, con gli spettacoli e nelle animazioni che andranno in scena nella Rocca e nelle strade e nelle piazze del borgo, sarà esplorato il tema della luna quale musa ispiratrice delle arti: musica, danza, teatro, circo, pittura, grafica e artigianato artistico.