Golf

Rivieragolfresort: 3 gare e tanti vincitori

Ultime News - Lunedì 04/06/2012, ore 17:14 - San Giovanni in Marignano
Rivieragolfresort: 3 gare e tanti vincitori

Intenso weekend golfistico al rivieragolfresort iniziato venerdì 1 giugno con la combinata di vela e golf dove numerosi velisti hanno vestito i panni dei golfisti facendo una visita al 18 buche e cimentandosi in una combattuta gara di putting green.
La premiazione è stata accompagnata da un'ottima cena, nell'incantevole atmosfera del Tee restaurant, offerta da Assonautica di Rimini e Forlì con la presenza del Presidente Dott. Giovanni Parmeggiani e con tanti personaggi illustri del mondo della nautica, tra cui il Dott. Maurizio Temeroli segretario generale CCIAA Rimini,  il Prof. Paolo Dal Buono Vice Presidente Assonautica Italiana e Presidente Assonautica Ferrara, il Dott. Luigi Malcarne Presidente CCIAA di Brindisi e Presidente Assonautica di Brindisi, Gianni Sorci consigliere delegato Marina di Rimini SPA, Stefano Venturini Direttore della Marina di Rimini SPA, il Dott. Luca Gaetani dirigente banca UBSwiss, il Dott. Tiziano Corte Presidente del Circolo Velico riminese e il Contro Ammiraglio Angelo Mainardi vice presidente Assonautica di Rimini.
La gara si è giocata con formula Louisiana a 2 – categoria unica. Prima coppia netta con punti 51 quella formata dal forlivese Gilberto Schilirò e dal bolognese Andrea Pondrelli; prima coppia lorda con punti 38 quella del santarcangiolese Cristino Giorgetti e dell’urbinate Valentino Battistelli. A meritarsi il titolo di seconda coppia netta sono stati il riccionese Massimo della Rosa e il fanese Vittorio Saba a quota 49. Stesso punteggio per i terzi: il sammarinese Federico Pelliccioni e il cattolichino Fabio Fontemaggi.
La fanese Laura Clemente e il cattolichino Roberto Lenti si sono distinti come prima coppia mista, mentre i corianesi Leandro Zaghini ed Elide Bartolucci si sono aggiudicati il titolo di prima coppia senior.
Nella categoria velisti a vincere la gara di putting green è stato Claudio Baldisseri, seguito da Tonino Bonazza e Guido Gatti.
Sabato 2 giugno si è svolta la prima tappa del Generali Agenzia di Riccione Pitch&Putt Championship: una gara diversa dal solito effettuata sul percorso 9 buche Executive, le cui
premiazioni si svolgeranno a fine circuito.
Domenica 3 giugno di scena la Babatour by Oleificio Sapigni: terza tappa del circuito con finale accompagnata dalla degustazione dei prodotti dell'oleificio di Villa Verucchio, che ha impreziosito anche il buffet allestito al pool bar a bordo piscina.
La gara giocata con formula Stableford, 18 buche - 2 categorie,  ha visto laurearsi campione in prima categoria Lorenzo Sartori di Argenta, seguito da Gianni Trampini di Matelica e dal riccionese Federico Pietanesi.
In seconda il bolognese Andrea Pondrelli con 43 punti si è imposto sulla riminese Emanuela Amati a pari punteggio, e sulla terza classificata Elena Ferroni di Matelica. Primo lordo Riccardo Bravetti con punti 30; prima lady la cattolichina Orietta Barocci, primo senior il forlivese Gilberto Schilirò.
Prossimi appuntamenti: venerdì 8 giugno ‘Smartgolf Trophy’, sabato 9 ‘Green For Green’ e domenica 10 ‘Golf Card American Express Trophy 2012’.