Golf

Riviera Golf Resort apre la stagione sportiva 2009

Ultime News - Lunedì 02/03/2009, ore 13:07 - Rimini
Golf

Con la World Caribbean Golf Challenge
si apre la stagione sportiva 2009 del Riviera Golf Resort


Puntuale come ogni anno si è aperta domenica 1 marzo la stagione agonistica del Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano.

Il calendario, che sarà presto presentato ufficialmente alla stampa, riserva importanti novità, tra cui spicca il maggior numero di gare, anche infrasettimanali, riservate alla categoria Senior e non solo.

Non si poteva partire in modo migliore visto che ieri, nonostante la pioggia che ha accompagnato gran parte della gara, erano settanta i soci del Riviera ad affrontarsi su un campo preparato ottimamente, nella World Caribbean Golf Challenge, un circuito riservato a giocatori dilettanti che si gioca con la formula 18 buche Stableford. Un circuito con prove di qualifica, quattro semifinali nazionali e una finale estera, riservato esclusivamente ai circoli che aderiscono all’iniziativa.

La giornata sportiva è stata dominata dai soci marchigiani con Fabio Balducci primo classificato in 1a cat. e Gabriele Falappa, primo lordo.

Tra i romagnoli si sono distinti: in 2a cat. il cattolichino Stefano Palmieri, classificatosi primo con 37 punti; la riminese Sonia Carneletto, 1a Lady con 37 punti e la bellariese Marina Marconi, 1° Senior con 32 punti.