Sport

Riviera Golf - dall'11 al 13 dicembre tanti appuntamenti

Ultime News - Giovedì 10/12/2015, ore 17:43 - San Giovanni in Marignano
Riviera Golf - dall'11 al 13 dicembre tanti appuntamenti

Domani e sabato 12 dicembre il Riviera Golf ospiterà una due giorni interamente dedicata al FootGolf, lo sport che unisce l’eleganza del golf alla passione del calcio. Una nuova disciplina alla portata di tutti che si gioca con un pallone da calcio e il cui obiettivo è fare buca con il minor numero di calci possibili.
 
I green marignanesi avranno dunque l’onore di ospitare la 4^ tappa Nazionale del Campionato Italiano Federazione Italiana Footgolf/OPES - 2015/2016, che si giocherà proprio nello splendido Footgolf Course di San Giovanni in M.
 
I partecipanti si sfideranno sulle 9 buche permanenti disegnate nell'avant green, utilizzando le 9 buche executive del Golf. Ad accogliere i giocatori saranno il Presidente dell’ASD Riviera Golf Gianluca Ghiglione ed il campione di calcio Ivano Bonetti: venerdì 11 dicembre dalle 13 alle 17 per partecipare all’Open Day (gratuito per gli under 16); sabato 12 dalle 9 alle 13 per la gara, con partenze in sequenza dalla Buca 1, ogni 8 minuti, a gruppi di 4/5 giocatori.
 
Importante rispettare il dress-code (bermuda o pantaloni lunghi, polo, scarpe da calcetto o ginnastica o golf) e ricordarsi di portare un pallone da calcio misura numero 5. Per tutti coloro che vorranno proseguire ad allenarsi in questa disciplina, il campo da footgolf nella zona “executive” sarà usufruibile tutti i giorni. Prossimamente saranno realizzate anche le doppie partenze, su distanze diverse, per giocare le 18 buche.
 
Domenica 13 dicembre sarà dedicata all’ ‘Italian Golf Show’ (18 buche stableford – 3 categorie), gara che anticipa il salone del golf che si terrà a Parma dal 27 al 29 febbraio 2016 e che vedrà, tra i protagonisti, anche il Riviera Golf.
 
Italian Golf Show è l’evento golfistico dell’anno che, per la prima volta, viene anticipato da un circuito di gare presso alcuni dei Circoli che hanno scelto di esporre al PalaCassa con un proprio stand. I vincitori di ciascuna competizione, al momento sei, entreranno nella classifica finale overall, mentre ogni singola gara avrà una classifica finale parziale e i vincitori verranno premiati con prodotti tipici dell’enogastronomia del territorio parmigiano offerti da Silvano Romani con il marchio Noi da Parma.
Infine, sottolineiamo il grande successo delle gare in programma domenica 6 e martedì 8 dicembre, che hanno visto la partecipazione complessiva di 168 giocatori.
 
Nella Coral Jacket, Agnese Zenobi del Mia golf club di Camerata Picena si è laureata campionessa in prima categoria netto, mentre il cattolichino Cristino Giorgetti, in forza al Riviera, ha scalato la classifica lordo.
 
La Coppa degli Auguri è stata appannaggio della coppia marignanese Piccinini – Kryan nella classifica lordo, della coppia Giorgetti (Cattolica) – Monti (Rimini) in quella mista.
 
 
Ufficio stampa ASD Riviera Golf – dedala