Sport

Riviera di Rimini Round del Mondiale SBK: emozioni per tutti

Ultime News - Lunedì 09/07/2018, ore 19:01 - Misano Adriatico
Podio Misano

Emozioni formato famiglia.  Il Riviera di Rimini Round del Mondiale SBK va in archivio lasciando splendidi  ricordi ai tanti bambini presenti nel paddock e sulle tribune. Il numero degli spettatori presenti nei 3 giorni è stato di 68.697, in linea con quello delle edizioni precedenti. Quest’anno la manifestazione si è svolta in concomitanza con la Notte Rosa e non sono mancate le moto ed i caschi con un’inedita colorazione pink.   

A livello sportivo in SBK ha dominato l’inglese Jonathan Rea, leader indiscusso del campionato. In evidfenza anche il ravennate Marco Melandri, terzo. In Supersport si è imposto il ravennate Federico Caricasulo che con questo successo ha rilanciato le sue quotazioni nella classifica generale del campionato.

. La moto più ammirata è stata quella del team riminese Gas Racing, rigorosamente rosa, con in sella il talentuoso riccionese Lorenzo Gabellini, autore di un ottimo ottavo posto. Nella Stock 1000 gara sfortunata per i riminesi: Matteo Ferrari è uscito di scena nelle battute iniziali mentre Roberto Tamburini ha conquistato il quarto posto. Quarto anche il giovane talento sammarinese Luca Bernardi nella classe 300.

L’estate motoristica del Misano World Circuit prosegue con altri due importanti appuntamenti: dal 20 al 22 luglio il World Ducati Week con oltre 80.000 persone attese sulla Riviera di Rimini, mentre dal 27 al 29 luglio il Campionato Italiano Velocità, con i tanti piloti romagnoli in gara.

@MariannaGiannoni