Attualità

Ristoranti dove mangiare selvaggina

Ultime News - Venerdì 03/11/2017, ore 18:27 - Provincia di Rimini
pappardelle al cinghiale

In autunno spesso si ha voglia di provare anche dei sapori più forti, diversi da quelli convenzionali. Al giorno d’oggi sono sempre più le persone che scelgono la cucina vegetariana se non perfino vegana  tuttavia ci sono ancora molti estimatori della carne ed anche della selvaggina. Le scelte sono estremamente soggettive: c'è chi è contro la caccia e chi è favorevole e su questo non bisogna disquisire.

Numerosi ristoranti propongono ancor la selvaggina, in particolare il cinghiale che è veramente ottimo per condire la pasta fatta in casa. Tra i ristorante che servono il cinghiale uno tra i migliori è il  Bar Trattoria Sole, in Via Santa Aquilina nell’entroterra di Rimini. il ristorante propone la cuna della tradizione con porzioni abbondanti ed un ottimo rapporto qualità prezzo.  

Da provare anche le deliziose pappardelle al cinghiale del ristorante la Greppia a Coriano che propone anche altre carni della tradizioni ma non convenzionali quali il piccione. Gli amanti della cacciagione possono gustare ottimi piatti alla Trattoria Il Merlo, in Via Vecchia Emilia a Santa Giustina, a pochi chilometri da Rimini.

E’ praticamente impossibile sapere dove poter mangiare la selvaggina o la cacciagione in generale anche perchè tanti ristoranti la propongono saltuariamente, fuori menù.  Come sempre ci potete comunque indicare i vostri ristoranti preferiti a redazione@rimini.com