Ambiente

Riprendono le escursioni del WWF Rimini

Ultime News - Venerdì 06/03/2015, ore 17:16 - Rimini

Domenica 8 Marzo il WWF Rimini effettua un’escursione nella foce del Bevano(Parco Regionale del Delta del Po), La partenza è da Lido di Classe, si cammina lungo le dune per raggiungere il delta del Bevano, da qui si risale un tratto del delta per ritornare lungo la pineta. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 12 Km. Tempo 5 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini in Piazza Malatesta, alle ore 8,30.
Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e ulteriori informazioni, cell. 333.3915904, Chiti Stefano.
Domenica 22 Marzo il WWF Rimini effettua un’escursione nella zona di S.Piero in Bagno (Lago Pontini),La partenza è da Lago Pontini, si sale lungo il sentiero 153 in direzione Monte Testaccio per raggiungere Monte Còmero, si prosegue sul sentiero 157 fino a Fonte Santa, deviando a dx si ritorna lungo la strada medievale, sentiero 169, per ritornare a Lago Pontini. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 11Km e un dislivello di 700 m. Tempo 5/6 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini in Piazza Malatesta, alle ore 8,15.
Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e ulteriori informazioni, cell. 333.3915904, Chiti Stefano.
Domenica 12 Aprile il WWF Rimini effettua un’escursione nella zona del Monte Nerone (Vitoschio), La partenza è dalle porte del Rio Vitoschio, si sale lungo il sentiero 30 passando per la Valle del Fosso dell’Eremita si arriva alla cascata del Grottone del Pisciarello, si continua fino al bivio col sentiero 31 poi 32 per il ritorno passando da Cà Rossara e ritorno alle porte del Vitoschio. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 10 Km. Tempo 5 h e un dislivello di 600 m . Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini in Piazza Malatesta, alle ore 8,15.Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e ulteriori informazioni, cell. 333.3915904, Chiti Stefano.
Domenica 19 Aprile il WWF Rimini effettua un’escursione nella zona di Bagno di Romagna. La partenza è da Bagno di Romagna, si sale lungo il sentiero 189 che da Bagno (500m) ci porta al Monte Carpano (1100m), si prosegue su sentiero 201 per Monte Castelluccio, con la deviazione a destra lungo il sentiero 193 si scende verso Bagno. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 13 Km e un dislivello di 800 m. Tempo 6 h. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini in Piazza Malatesta, alle ore 8,15.
Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per contatti e ulteriori informazioni, cell. 333.3915904, Chiti Stefano.