Attualità

Ripartono le adozioni al canile comunale Stefano Cerni

Ultime News - Martedì 12/05/2020, ore 18:46 - Rimini
gatti adottati

E' ripresa l'attività al canile comunale Stefano Cerni. Attualmente sono presenti 47cani e tanti gatti. Sono stati addottati Zazzy e Urrà, di 11 e 9 anni. Entrati entrambi seguito incidente con lesioni molto importanti, una volta curati si sono legati creando una bellissima coppia capace di vivere in simbiosi e ieri sono stati adottati insieme. 

Durante il lockdown non si sono registrate modifiche significative nei numeri d’ingresso che si sono mantenuti nella norma, ma ora, sempre in rispetto delle indicazioni dettate dai decreti in materia di contrasto al Covid-19, tornano a crescere le richieste per le adozioni degli animali.
“Sono le richieste di adozioni che, dai social alle mail, vediamo arrivare ogni giorno sui nostri canali – dicono dal canile Cerni - un dato che ci fa ben sperare. La cosa bella poi è che per quanto riguarda le rinunce di proprietà non ve n’è alcuna è legata alle problematiche della pandemia, ma sempre collegate all’incapacità dei proprietari di gestire cani dotati di un temperamento forte legato alla razza”.

Marianna Giannoni