Dal 1 febbraio riparte la Stagione del Teatro Verdi di Saludecio. Dopo il successo degli appuntamenti dedicati alla musica, inizia una nuova rassegna dedicata al Teatro dialettale: cinque serate di teatro comico in vernacolo che si alternano fra la tradizione romagnola e quella marchigiana.
Fra queste, una speciale serata (sabato 22 febbraio) dedicata a Cereto di Saludecio ed alle sue divertenti e originali storie.
La prima serata è prevista sabato 1 febbraio con "MI MARID L'È 'N GRAN BAMBLON!", una commedia in dialetto pesarese scritta e diretta da Franco Ferri.
"Bamblon" è il termine generalmente usato nel vernacolo pesarese per indicare una persona poco sveglia, poco veloce nell'agire, o anche più comunemente una persona stanca e flemmatica. Così si ritrova Alessandro il protagonista della commedia, a cinquant'anni o giù di li. Poco sveglio, poco veloce, pigro e goffo, a differenza della moglie Rina sempre in agitato movimento tra problematiche e pulizie di casa. Intorno a lui ruotano tanti personaggi, il divertimento è garantito.
Biglietto d'ingresso: 5 euro