Fitness

RiminiWellness - dall´1 al 4 giugno alla fiera di Rimini

Ultime News - Martedì 30/05/2017, ore 03:06 - Rimini
RiminiWellness

Tutto pronto per RiminiWellness, il grande evento dedidicato allo sport ed al benessere. La manifestazione si apre giovedì 1 giugno con grandi ospiti: Federica Pellegrini, Vincenzo Nibali e Simone Sabbioni.Il taglio del nastro sarà nella hall sud della fiera alle 11 con l’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi. L´evento, leader di settore, mette in moto centinaia di migliaia di visitatori e centinaia di aziende riunite in 160 mila mq tra indoor e outdoor, per una quattro giorni di pura energia business e sport, ogni anno contribuisce al giro d´affari del territorio, in un´area dell´Italia tra le più dense di infrastrutture per l´ospitalità: non è un caso che il turismo legato al wellness valga in Italia oltre 2 miliardi di euro con un incremento medio di circa il 9%, su base annua (AICEB-Università Milano Bicocca / Vivitalia).
Solo un anno fa RiminiWellness ha registrato record di presenze sfiorando i 270 mila visitatori che hanno raggiunto la fiera di Rimini nel lungo weekend del 2 giugno (+30% gli stranieri). Numeri simili si stimano anche per quest´anno, con la dodicesima edizione di RiminiWellness che debutta sotto l´egida di IEG Expo, a seguito della recente integrazione tra Rimini Fiera e la Fiera di Vicenza.

A Rimini sarà attivo l´intero quartiere fieristico, pronto ad accogliere circa 400 aziende tra dirette e rappresentate, operatori, buyer e visitatori da oltre 80 paesi, 500 presenter da tutto il mondo che si alterneranno su 45 palchi sempre attivi per 40 ore di allenamenti e adrenalina, in door come outdoor dove sarà allestita la più grande area acqua mai realizzata prima con 350 mq di vasche e 5 piscine. Inoltre, quest´anno per la prima volta anche la grande fontana d´ingresso si trasformerà in palcoscenico! 25 le sale dedicate a convegni e seminari e oltre 50 i corsi con accrediti ECM, gli incontri e gli appuntamenti.
Ben 20 i km di costa che entrano in movimento con RiminiWellness, circa 2600 strutture alberghiere pronte, 1720 ristoranti e oltre 200 locali notturni, 700 stabilimenti balneari, 350 campeggi, 19 parchi divertimento, che dall´1 al 4 giugno non si fermeranno mai per far vivere anche fuori dalla fiera l´esplosione di energia della kermesse garantendo uno straordinario fuori salone . RiminiWellness OFF . ricco di eventi, incontri e feste che continueranno a perpetuare l´#activesoul della manifestazione anche per le strade della città e lungo la costa.