Attualità

Rimini stanzia 184 mila euro per l’acquisto di pc, tablet e sim da distribuire alle famiglie più in difficoltà.

Ultime News - Martedì 05/05/2020, ore 18:22 - Rimini
PC

Il Comitato di Distretto socio sanitario di Rimini nord ha approvato l’investimento di 184 mila euro per l’acquisto di pc portatili, tablet e schede sim.

Il Comune di Rimini è stato individuato come soggetto capofila tra le amministrazioni del distretto nord per implementare la dotazione tecnologica da mettere al servizio delle famiglie più in difficoltà. A questo intervento lavoreranno insieme Enti locali, Provveditorato agli studi e dirigenti scolastici. 

E' una scelta forte – afferma l’Amministrazione comunale di Rimini –a livello di distretto, ribadisce e rinforza quanto già adottato dal Comune di Rimini. Sono infatti già 300 (tra pc, tablet e sim) le tecnologie che Rimini, attraverso proprio personale o il supporto dei volontari della protezione civile, ha già messo a disposizione di famiglie riminesi segnalati dagli istituti e dirigenti scolastici. Una operazione che rende più strutturale un servizio a supporto di un vero e proprio nuovo bisogno sociale che, al pari di altri settori più tradizionali di diritto allo studio (come la mensa, il trasporto, i libri...), affrontiamo con il massimo impegno economico, tecnico e sociale”.

Marianna Giannoni