Attualità

Rimini presente a FICO Eataly World

Ultime News - Lunedì 04/12/2017, ore 18:33 - Provincia di Rimini
Fico

I migliori prodotti agro alimentari di Rimini in vetrina a Rimini al Fico,  la Fabbrica Italiana Contadina, ovvero il grande evento dedicato alla biodiversità e all’eccellenza del cibo italiano in corso a Bologna.

Nel Parco alimentare FICO Eataly World è presente un desk informativo dedicato alla Riviera di Rimini in cui si promuovono  i tour, gli eventi, i pacchetti legati all’agroalimentare e le tante opportunità che offre Rimini ai turisti di tutto il mondo.  Rimini ed il suo entroterra infatti hanno ottimi prodotti agroalimentari: dal vino all’ olio, dalla frutta alla verdura.  

Fico è ad ingresso gratuito e può essere raggiunto  da Rimini con il bus shuttle che parte da Rimini alle 7.30 e 11.30 e ritorna da Bologna alle 15.30 e 22.00. Il costo di andata e ritorno è di 30 € con sconti per gruppi e studenti. Info: www.shuttleriminibologna.it

FICO Eataly World, lo ricordiamo, è aperto dal 15 novembre.  L’evento ricorda un po’ l’Expo di Milano poiché mette al centro le eccellenze alimentari ma offre anche tante occasioni di svago, divertimento ed internazionalità con espositori di tutto il mondo.   

Su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, attraverso 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, ed 8 ettari coperti che ospitano: 40 fabbriche, oltre 40 luoghi ristoro, botteghe e mercato, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi, 6 aule didattiche, 6 grandi “giostre” educative, teatro e cinema, un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone ed una fondazione con 4 università.   

@MariannaGiannoni