Eventi
Taglio torta da 600kg e premiazione del Concorso Be Green

Rimini, Le Befane: sabato 23 novembre festa di compleanno green con madrina Serena Garitta

Ultime News - Venerdì 22/11/2019, ore 09:34 - Rimini
Sabato 23 novembre alle Befane di Rimini festa di compleanno con Serena Garitta

Sabato 23 novembre 2019 dalle 15 in poi a Le Befane Shopping Centre sarà grande festa green per il quattordicesimo compleanno del centro commerciale riminese, che proprio il 22 novembre del 2005 apriva i battenti al pubblico e alla stampa, in una memorabile giornata di inaugurazione. Da allora ad oggi ben 115 milioni di persone sono passate attraverso gli ingressi de Le Befane, sempre più punto di riferimento per il territorio, non soltanto per la spesa, ma anche come luogo di aggregazione e di promozione di eventi spettacolari e di progetti per la sensibilizzazione su tematiche ambientali, sociali, di inclusione. Tanti gli eventi organizzati che si svolgeranno sabato 23 novembre, giorno della festa, ma anche domenica 24 novembre.

“In questi 14 anni siamo cresciuti moltissimo – commenta Massimo Bobbo, direttore de Le Befane Shopping Centre – e non soltanto sul nostro territorio. Oggi siamo integrati nel tessuto sociale riminese e molto attivi negli ambiti più disparati, che hanno come filo conduttore una diretta e positiva ricaduta del nostro impegno sulla quotidianità delle famiglie. A questo proposito, infatti, ricordo che il centro commerciale ha attivato collaborazioni con tantissime associazioni di volontariato del territorio, che qui da noi hanno potuto farsi conoscere al grande pubblico. Siamo sponsor di numerose attività del comune come  le iniziative per lo sport, la Notte Rosa, il Capodanno più lungo del mondo, ecc. Inoltre, quest'anno presenteremo un progetto speciale: Be Charity, che coinvolge molte associazioni di volontariato del territorio”.

Programma

23 novembre > Festa di compleanno green
Dalle 15 in avanti grande festa e animazione per tutto il centro commerciale. Madrina d'eccezione sarà Serena Garitta, l'ex gieffina che torna a Le Befane proprio dopo la festa dell'anno scorso. Alle 17 si terrà l'atteso taglio della torta, con la partecipazione delle ragazze di Miss Mondo Italia: oltre 600Kg disposti su 20mq di torta, con un dolce speciale pensato anche per tutti i celiaci. Una giornata green a partire proprio dalla torta: piattini, forchettine, tovagliolini saranno infatti compostabili per evitare qualsiasi tipo di impatto sull'ambiente. E sempre in tema di rispetto per l'ecosistema che ci ospita, contestualmente alla Festa di compleanno avverrà la premiazione del concorso Be Green. Ad oggi sono già 15mila i voti espressi dai possessori di Be Fan Card che stanno scegliendo uno dei 20 lavori prodotti da altrettanti artisti del territorio, chiamati a confrontarsi sul tema dell'ambiente. Il vincitore, proclamato contestualmente con la festa di compleanno, riceverà una gift card Le Befane con 1000 Euro da spendere all'interno del centro commerciale. Sarà presente anche lo street artist Gola Hundun che in una sessione di live painting all'interno de Le Befane realizzerà un'opera a tema green.

24 novembre > BE ASTA
Domenica 24 novembre nelle tre consuete sessioni alle 11.00, 15.30 e 18.00, terzo e ultimo appuntamento 2019 con la Be Asta. Il gioco che consente, accumulando gli scontrini dei propri acquisti, di trasformarli in punti presso i totem in Galleria, o tramite il sito e l’app, per poi partecipare alle Aste, e aggiudicarsi numerosi premi, “spendendo” i punti caricati sulla Be-Fan Card e utilizzandoli proprio come nelle vere e proprie aste coordinate dal battitore Damiano Gagliani.

24 novembre – 23 dicembre > BE CHARITY
Be Charity è il progetto che debutta il 24 novembre, per concludersi lunedì 23 dicembre 2019, e nasce per intervnire in maniera decisiva nel sostegno delle associazioni del territorio che sono impegnate nello sviluppo di progetti sociali. Queste associazioni sono state invitate a presentare dei progetti che si sviluppano sul territorio di Rimini: dal 24 novembre i possessori di Be Fan Card potranno votare il progetto preferito, con la possibilità di aggiudicarsi gift card di vario valore. Il 23 dicembre verrà proclamato il progetto vincitore che otterrà 10mila Euro per diventare realtà. Una giuria qualificata attribuirà anche un secondo premio di 3mila Euro.

30 novembre – 1 dicembre > Ballando on the road
Milly Carlucci torna in viaggio alla ricerca di nuovi talenti, che dopo varie selezioni approderanno a Ballando con le stelle, il talent di Rai1 al via a marzo. Ballando on the road approderà a Le Befane Shopping Centre di Rimini sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Insieme alla conduttrice, regina del ballo in tv, l'indomabile Carolyn Smith e i maestri di Ballando con le stelle. I primi cento selezionati di questo tour in sei tappe per l'Italia avranno la grande occasione di esibirsi nella "finestra" pomeridiana prevista su Rai1 dove verranno giudicati e selezionati dalla giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino,  Guillermo Mariotto e presieduta da Milly Carlucci. Otto di loro (un corpo di ballo vale come un singolo) parteciperanno al torneo Ballando con te in diretta il sabato sera nello show dedicato alla danza. Per tutti gli altri ballerini ci saranno moltissime occasioni di visibilità, così come avvenuto negli anni scorsi. 

Sabato 7 dicembre > BE LUCKY
Una doccia...”caldissima”, per giocare e divertirsi! A Le Befane Shopping Centre di Rimini sabato 7 dicembre 2019 quarto e ultimo appuntamento dell'anno con la fortuna grazie a Be Lucky, il concorso a premi promosso da Le Befane e dedicato ai possessori di Be Fan Card. Tra tutti gli iscritti al concorso (regolamento completo: www.befancard.it) ne verranno estratti 5 per ognuna delle tre sessioni previste per la giornata (ore 11, ore 17, ore 19), che avranno la possibilità di entrare in un box doccia e cercare, in soli venti secondi, di afferrare il maggior numero possibile di bigliettini volanti. Ma attenzione: solo alcuni di essi sono vincenti! In palio nella giornata, complessivamente, Gift Card Le Befane per un valore di 4.950 Euro!

8-26 dicembre > Be Christmas
Per le festività natalizie, torna a Le Befane Shopping Centre l'unico e autentico Babbo Natale, che accoglierà i bambini che si presenteranno al centro commerciale, per leggere le loro letterine e scattare fotografie. Le giornate in cui sarà presente sono: 8, 13,14, 15, 20, 21, 22, 23 e 26 dicembre dalle 15 alle 20. Orario speciale invece la vigilia di Natale: martedì 24 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

22 dicembre > Concerto di Natale
Domenica 22 dicembre alle 17.00 si terrà il tradizionale concerto di Natale con brani sia della tradizione natalizia che reinterpretati in chiave moderna.