Attualità
Alle 11.00 saracinesche abbassate in tutti i negozi del centro commerciale riminese

Rimini, Le Befane. Martedì 11 maggio la protesta per chiedere la riapertura dei centri commerciali nei festivi e prefestivi

Ultime News - Domenica 09/05/2021, ore 16:06 - Rimini
Le Befane Shopping Centre, martedì 11 maggio la protesta

Dopo la retromarcia del Governo che ha visto la cancellazione della riapertura nei weekend dei centri commerciali, inizialmente prevista per il 15 maggio 2021, il CNCC - Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali ha deciso di dare un forte segnale per promuoverne la riapertura.

Per questo è stata indetta una manifestazione all’interno di tutti i centri commerciali, per il giorno 11 maggio 2021 alle ore 11.00, a cui aderisce anche Le Befane Shopping Centre di Rimini. Per alcuni minuti - dalle 11.00 in poi - tutte le attività abbasseranno a metà le serrande e si fermerà il lavoro. Il personale incrocerà le braccia mentre nello stesso momento verrà data lettura di un comunicato condiviso in tutta Italia.

"Ribadisco - sottolinea Massimo Bobbo, Direttore Le Befane Shopping Centre - che siamo rimasti spiazzati e delusi dalla retromarcia sulla possibilità di riaprire tutti i centri commerciali e assimilati nei festivi e prefestivi. Oltre al danno economico per il perdurare di questa situazione, si rischia di sovraffollare i centri storici. I centri commerciali sono luoghi sicuri perchè essendo delimitati sono più facilmente controllabili: a Le Befane spendiamo decine e decine di migliaia di Euro per sanificare ogni mattina ambienti ed arredi, mettiamo a disposizione ettolitri di gel sanificante ed abbiamo rinforzato il personale per controllare chi trasgredisce le regola base a garanzia del contenimento della pandemia".

"A Le Befane Shopping Centre - conclude Bobbo - lavorano oltre 1.000 persone, necessarie a coprire i turni includendo i fine settimana: se questa situazione dovesse perdurare, purtroppo molti saranno in esubero. Ci auguriamo quindi che questa dimostrazione a livello nazionale, atta a sensibilizzare sul tema, venga presa in considerazione da chi deve decidere".