Eventi
In mostra 144 esemplari di animali di peluche a grandezza naturale

Rimini. Fino al 19 giugno a Le Befane "Animals. Conoscere gli animali rispettandoli"

Ultime News - Giovedì 16/06/2022, ore 16:58 - Rimini
Animals. Conoscere gli animali rispettandoli a Le Befane di Rimini

Peluche così grandi non si sono mai visti! Sono 144 gli esemplari di animali a grandezza naturale protagonisti della mostra "Animals. Conoscere gli animali rispettandoli", patrocinata dal WWF, una esposizione ludico-didattica allestita fino a domenica 19 giugno 2022 in piazza Zara de Le Befane Shopping Centre di Rimini e promossa dalla direzione del centro commerciale.

Stupire, emozionare, conoscere ma anche...insegnare il rispetto per la vita animale. I 144 animali sono suddivisi in nove aree tematiche corrispondenti a nove diversi habitat naturali, tutti da scoprire. Ma l'attenzione all'ecosistema e all'ambiente parte anche dal materiale con cui sono stati realizzati: l'imbottitura dei peluche è infatti al 100% fatta di materiale PET riciclato.

Ciascuna area tematica è corredata da teche informative sulla vita, le abitudini, la storia degli animali, alcuni dei quali anche a rischio di estinzione. Le nove aree sono: Oceano in 3D, rettili, giungla, foresta, Artide e Antartide, Oceania, fattoria, savana, volatili.

Ingresso libero.