Motociclismo

Rimini festeggia Matteo Ferrari, Campione del Mondo Moto E

Ultime News - Lunedì 18/11/2019, ore 16:01 - Rimini
Matteo Ferrari

E' riminese il primo Campione del Mondo della storia della Moto E. Con due vittorie, un podio, e soprattutto una stagione senza errori, Matteo Ferrari ha conquistato il titolo  iridato con 11 punti di vantaggio su Smith e 28 su Granado. Conosciuto da tutti con il soprannome di "Bigin" mtteo ha fatto sognare i suoi tifosi, incollati davanti alla tv. 
 
Matteo Ferrari entra dunque  nella storia dello sport mondiale come il primo iridato di una nuova categoria.. Nel 2020 cercherà di difendere il titolo con il Team Trentino Gresini MotoE.

"Sono veramente felice di questo primo titolo e in qualche modo sono entrato nella storia vincendo la prima edizione di questa coppa - commenta Matteo Ferrari -  Quando inizi una stagione pensi sempre a vincere il campionato, ma era impensabile qualche mese fa immaginarmi campione. Devo ammettere che durante la stagione gara dopo gara ho iniziato a farci un pensierino e oggi sono al settimo cielo per questa vittoria. Sono in un grande team e ci siamo meritati questo trofeo, per altro correndo contro grandi piloti con tantissima esperienza. Godiamoci questo momento e proveremo a confermarci il prossimo anno!”

Marianna Giannoni