Attualità

Rimini e varie città della Romagna a “Italia on the road” con Lonely Planet

Ultime News - Giovedì 25/06/2020, ore 18:25 - Provincia di Rimini
Rimini

Rimini ospiterà l' ultima tappa emiliano-romagnola di “Italia on the road” ed anche la terza edizione dell’Ulisse Fest, il festival di viaggio di Lonely Planet. La squadra di Italia on the Road  ci cimenterà in un itinerario in bici alla scoperta delle testimonianze felliniane in città, dal Grand Hotel al Cinema Fulgor, dal Borgo San Giuliano alla Casa Natale del regista, senza dimenticare il Museo diffuso a lui dedicato proprio per il Centenario e di prossima apertura. Si concederà poi un po’ di vita baneare.

La giornata riminese proseguirà con il sopralluogo negli spazi in allestimento del Part, il Museo di Arte Contemporanea della Città, che ospiterà la collezione d’arte di San Patrignano donata a Rimini da Letizia Moratti.

Il tour attraverserà l’Emilia-Romagna. Partirà  dal Ponte di Bobbio (Pc) e dal Labirinto della Masone di Fontanellato (Pr) e poi farà tappa a Ferrara (giovedì 2 luglio) e a Comacchio e all’Abbazia di Pomposa (venerdì 3 luglio), Ravenna (sabato 4 luglio) ed infine Rimini (domenica 5 luglio). 

Marianna Giannoni