Musica e concerti
Inizia il 9 ottobre la collaborazione dell'ensemble d'archi con il grande artista

Rimini Classica va in tourné con Einaudi

Ultime News - Lunedì 07/10/2024, ore 11:56 - Rimini
Rimini Classica

Rimini si appresta a vivere un evento musicale di grande rilevanza grazie all'avvio di una prestigiosa collaborazione: l'Ensemble d'archi Rimini Classica intraprenderà una tournée europea al fianco del celebre compositore e pianista Ludovico Einaudi.
 
Einaudi, figura di spicco nel panorama musicale internazionale, ha saputo conquistare il cuore di milioni di ascoltatori con il suo stile unico, caratterizzato da composizioni minimaliste e profonde che spaziano tra la Classica, il Pop e l’Ambient. Questa nuova collaborazione lo vedrà accanto all'Ensemble di Rimini Classica, noto per la sua versatilità e capacità di fondere generi diversi, dal Jazz al Rock, mantenendo sempre un tocco innovativo.
 
L'incontro tra Einaudi e l'Ensemble diretto da Aldo Maria Zangheri rappresenta una sintesi perfetta di mondi sonori differenti, uniti da un comune desiderio di esplorare nuove frontiere musicali. Ad accompagnare il maestro, come di consueto, ci sarà il violinista Federico Mecozzi, figura di rilievo della scena musicale riminese.
 
Il primo appuntamento di questa attesa tournée avrà luogo il 9 ottobre al prestigioso Auditorium Giovanni Agnelli di Torino, per poi toccare alcune delle più rinomate sale da concerto europee, tra cui il Concertgebouw di Amsterdam e la Philarmonie di Berlino.