Sport

Rimini capitale del tiro con l'arco con il 5°Italian Challenge

Ultime News - Lunedì 28/01/2019, ore 18:13 - Rimini
Italian Challenge

Rimini sarà la capitale del tiro con l’arco anche nel 2019. Torna infatti il 5° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, abbinato alla 46esima edizione dei Campionati Italiani indoor. La manifestazione è in programma dal 22 al 24 febbraio nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera.

Attesi oltre 1500 atleti, più 500 presenze tra tecnici ed accompagnatori, oltre ad almeno duemila visitatori.

Aprirà l’intensa tre giorni di competizioni la gara a coppie miste iscritta a calendario internazionale World Archery per compound e arco olimpico ed interregionale per arco nudo, con abbinato un Torneo Secondario individuale. Hanno già confermato la loro presenza alcuni big come i fratelli salernitani Massimiliano e Claudia Mandia, due dei migliori atleti della Nazionale senior. In divisione compound sono da considerarsi favoriti Marcella Tonioli, nata nel ferrarese e poi trapiantata in Toscana dopo il matrimonio, e Federico Pagnoni, già campioni europei in carica mixed team.

Tra i protagonisti più attesi ci sarà anche Francesco Gregori, 16enne grande promessa dell’Arco Club Riccione, che in divisione arco olimpico a inizio ottobre ha conquistato una splendida medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Targa a Trani.

Non mancheranno comunque i rivali agguerriti sulla linea di tiro del 5° Italian Challenge.

Nel 2018 avevano partecipato 954 arcieri di tutte le età: dai Ragazzi fino ai Master passando per le stelle azzurre della disciplina.

@MariannaGiannoni