Arte, pittura e scultura
Il ricavato devoluto all'associazione Crescere Insieme ODV di Rimini

Rimini. Arco d'Augusto e il Bacio tra Paolo e Francesca di Marco Lodola in asta per Crescere Insieme ODV

Ultime News - Venerdì 08/04/2022, ore 16:16 - Rimini
Arco d'Augusto e il Bacio tra Paolo e Francesca di Marco Lodola in asta per Crescere Insieme ODV

Conclusa domenica 3 aprile 2022 l'esposizione delle installazioni di Marco Lodola all'interno de Le Befane Shopping Centre di Rimini, prosegue invece solo ancora per poche ore l'asta su eBay delle ultime due opere in vendita dell'artista internazionale che ha donato cinque sue creazioni a scopo benefico.

Il ricavato di questa iniziativa di solidarietà è stato destinato all'associazione Crescere Insieme ODV di Rimini, nata nel 2004, e che dedica la sua attività al sostegno e all'integrazione delle persone con Trisomia 21 o con disabilità intellettiva.

Delle cinque realizzazioni site specific create in occasione della mostra – il rinoceronte felliniano de "E la nave va", il Ponte di Tiberio, l'Arco d'Augusto, Castel Sismondo e, infine, il bacio tra Paolo e Francesca, infelici amanti eternati da Dante Alighieri nel canto V dell'Inferno – sono ancora disponibili proprio il celeberrimo bacio e l'Arco d'Augusto.

La doppia asta si concluderà nella mattinata di lunedì 11 aprile 2022.

A questi link è possibile visionare le opere e fare la propria offerta.

Arco d'Augusto

Malatesta (il bacio)

Crescere Insieme ODV è nata nell’ottobre 2004 per iniziativa di un gruppo di genitori desiderosi di confrontarsi e sostenersi nel proprio compito educativo, così normale e al tempo stesso particolare, guidati dalla certezza di contribuire alla costruzione di un futuro sempre più ricco di autonomia e realizzazione sociale per le persone con Trisomia 21 o con disabilità intellettiva.
Oggi l'associazione promuove progetti a varie fasce di età, relativamente alla scuola, alle autonomie personali e abitative, al lavoro. Altro settore di intervento è quello della sensibilizzazione ai temi della disabilità. Crescere Insieme OdV è iscritta all’albo delle associazioni di volontariato della Regione Emilia Romagna con codice SITS 2393; aderisce inoltre a CoorDown.