Spettacoli e cultura

Riccione rende omaggio a Franco Zeffirelli con la proiezione di Romeo e Giulietta

Ultime News - Giovedì 29/08/2019, ore 15:58 - Riccione
Franco Zeffirelli

Cinema in Giardino è al gran finale. Le serate, curate dall’Assessorato al turismo cultura sport eventi del Comune di Riccione insieme a Giometti Cinema, hanno emozionato anche quest’anno turisti e riccionesi. Domani, venerdì 30 agosto, appuntamento da non perdere con l’attore Paolo Calabresi  che introduce la visione di Genitori quasi perfetti. Calabresi tornerà poi a Riccione il 16 dicembre sul palcoscenico dello Spazio Tondelli insieme a Serena Autieri con La menzogna, un originalissimo vaudeville contemporaneo.

Domani, sabato 31 agosto, nuovo appuntamento di Cinema Family con uno dei film più amati dai bambini: Il ritorno di Mary Poppins

Cinema in Giardino  si conclude l’1 settembre con un omaggio particolare a Franco Zeffirelli, il Maestro scomparso lo scorso 15 giugno che ci ha lasciato in eredità dei grandissimo capolavori come Romeo e Giulietta. Il film, valorizzato dalla splendida colonna sonora composta da un Nino Rota,  ottenne 4 candidature e vinse 2 Premi Oscar, vinse 5 Nastri d'Argento ed un premio ai David di Donatello. Sarà dunque una chiusura in grande stile per una rassegna che riscuote ogni anni ampi consensi.

Marianna Giannoni