Attualità

Riccione prossimamente Wow! Alla scoperta della città che cambia

Ultime News - Lunedì 06/07/2020, ore 16:42 - Riccione
Riccione

Come sarà la Riccione del futuro? Per iniziare ad immaginarla, si può guardare su Youtube  "Riccione prossimamente Wow! Alla scoperta della città che cambia" il cortometraggio che racconta come cambia la città grazie ai grandi cantieri di lavori pubblici avviati dall'amministrazione comunale di Riccione. Protagonisti del video e guide turistiche d'eccezione, l'assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti, e l'assessore al Turismo, Stefano Caldari, mentre riprese e montaggio sono stati realizzati da Roberto Maldini. 

Cinque i cantieri illustrati di volta in volta, dagli assessori in un tour che racconta come si sta costruendo la Riccione del futuro. Prima tappa lungomare Shakespeare e Goethe, poi le scuole di via Panoramica e via Capri, la pista ciclabile di viale Veneto e la riqualificazione di viale Tasso. Le telecamere si sono quindi spostate seguendo gli assessori su ogni cantiere. 

Prima ripresa dedicata alla passeggiata Shakespeare e Goethe, di cui l'assessore Ermeti ha illustrato i lavori in corso per i primi 2 chilometri che vanno da piazzale Azzarita al fiume Marano, con un nuovo percorso immerso nel verde per un cammino rilassante tra giochi d'acqua e piazzette per la sosta. 

Si ci sposta poi su viale Tasso e a seguire la scuola "Fontanelle" di via Capri che avrà un ampio giardino per la didattica anche all'esterno. La scuola di via Panoramica, con una struttura ecosostenibile e in legno con standard unici in Europa. E per finire i due stralci che completano la pista ciclabile già stata realizzata su viale Veneto, per la parte che va dal ponte dell'autostrada fino al confine con Coriano e quella che va dalla scuola di via Bergamo fino alla statale.

Marianna Giannoni