Attualità

Riccione, il sindaco Renata Tosi: "La vacanza in Romagna garantita dalla responsabilità dell'amministrazione ma anche dal rispetto dei cittadini"

Ultime News - Giovedì 30/04/2020, ore 17:52 - Riccione
Riccione

Il sindaco di Riccione, Renata Tosi, scrive ai suoi concitattini.“A Riccione è partito il conto alla rovescia che porterà l’apertura della stagione estiva - riporta in una nota - Questione di giorni, di ore quasi, e la mia Amministrazione è pronta a sistemarsi sullo starter. Però attenzione non è solo una questione di date, perché una data c’è già, ed è il 4 maggio. Ci auguravamo di più, ma nonostante le critiche della prima ora, oggi sembra che la linea della prudenza prevalga. [...].. Sono sicura che sia però necessario partire da un concetto base: il successo della vacanza in Romagna sarà direttamente proporzionale alla responsabilità delle amministrazioni comunali e degli operatori del territorio, ma anche alla coscienza di responsabilità sulle misure igienico sanitarie che ciascuno di noi, cittadini e turisti, metterà in pratica.[...]

Lavoriamo con le categorie: dal commercio all’impresa, dagli albergatori ai bagnini e ristoratori per affinare i protocolli di sicurezza, che peraltro le aziende hanno già. Da sempre si lavora con standard di sicurezza, con responsabili alla sicurezza e medici del lavoro, nelle aziende. Per cui, per noi che siamo in Romagna, terra turistica per antonomasia, azienda turistica diffusa sul territorio, che lavora con professionalità, sarà meno difficoltoso adeguarsi con le nostre forze e la nostra libertà”. 

Marianna Giannoni