Attualità

Riccione - i prossimi eventi

Ultime News - Martedì 18/09/2018, ore 15:09 - Riccione
Riccione

Il prossimo week-end sarà ricco di eventi a Riccione. In scena il XVII° Festival Internazionale della danza e della musica con ben 20  delegazioni provenienti da 10 paesi dell'Est Europa e non solo. Le vie del centro saranno animate dunque da canti e balli. Non mancheranno gli stand gastronomici ed i mercatini di prodotti artigianali. I gruppi folkloristici saranno coinvolti anche in attività rivolte alla conoscenza della cultura e delle tradizioni locali promuovendo così un proficuo scambio interculturale tra i paesi partecipanti e Riccione. 

Il 22 e il 23 settembre, dalle ore 17, i gruppi folkloristici sfileranno su via Dante, partendo dai Giardini Alba, per arrivare in piazzetta del Faro.

Sabato 22 settembre è in programma anche l'appuntamento con Vocincoro International, uno dei concorsi corali più prestigiosi d’Italia. I migliori cori giovanili si esibiranno nella Chiesa Mater Admirabilis.

Il 23 settembre  grande manifestazione di mezzi militari e uniformi della II Guerra Mondiale e di auto e moto d'epoca storiche. A partire dalle 8.30 circa e fino alle 9.30, le vetture si posizioneranno in piazzale Roma. Partiranno poi  in colonna in direzione di Rimini, sfilando  sul lungomare. Rientreranno alle 12.30 circa e resteranno esposte in viale Ceccarini fino alle 15.30.

@MariannaGiannoni