Il Festival del Sole torna a Riccione dal 29 giugno al 4 luglio 2025 con la sua 18ª edizione, affermandosi come la più grande manifestazione di 'ginnastica per tutti' dell’Europa meridionale. Oltre 80 gruppi da 15 Paesi – tra cui, per la prima volta, Bulgaria e Australia – si esibiranno in spettacolari performance tra ginnastica, danza, acrobatica e discipline artistiche, nelle grandi arene allestite in riva al mare (piazzale Roma e piazzale Aldo Moro), tutte a ingresso libero.
Senza gare né classifiche, il Festival promuove lo sport come momento di gioia, inclusione e condivisione, coinvolgendo atleti di tutte le età e livelli. L’evento si apre con la tradizionale sfilata inaugurale e propone ogni giorno allenamenti mattutini, spettacoli pomeridiani e serali, oltre a un’importante novità: i workshop nel giardino di Villa Mussolini condotti da esperti internazionali.
Reduce da prestigiosi appuntamenti in Svizzera e Germania, il Festival del Sole conferma il suo ruolo nel panorama europeo della ginnastica, rafforzando anche l’immagine di Riccione come destinazione d’eccellenza per sport, cultura e accoglienza.