Attualità

Riapertura del Teatro A. Galli : quante emozioni!

Ultime News - Lunedì 29/10/2018, ore 16:00 - Rimini
Teatro Galli

Emozioni autentiche, in teatro e fuori. Dopo 75 anni è stato riaperto al pubblico il Teatro Amintore Galli, devastato durante la seconda guerra mondiale. Città in festa e Piazza Cavour luminosa più che mai per un evento atteso da anni, anzi, da decenni e che ha fatto sussultare il cuore di tutti i riminesi.

Le ultime note a risuonare al 'Galli'  furono quelle della 'Madama Butterfly' di Giacomo Puccini, ieri è andata in scena 'La Cenerentola' di Rossini. L’opera è stata interpretata da Cecilia Bartoli protagonista nel ruolo di Angelina, in un melodramma giocoso in due atti di Jacopo Ferretti, prodotto dall'Opéra di Monte-Carlo con in scena 'Le Musiciens du Prince' diretti da Gianluca Capuano.


"Torna la musica, torna la vita anche se forse non se ne era mai andata - ha detto il  sindaco di Rimini, Andrea Gnassi - abbiamo lavorato, lo abbiamo fatto con le mani e con il nostro cuore. Il 'Galli' nasce per andare oltre, sarà un centro di formazione, una fabbrica culturale di una città che vuole stare nel presente e nel futuro".   

Sabato 3 novembre è in programma l’attesissimo spettacolo di Roberto Bolle and Friends mentre il 10 e l'11 dicembre in scena Valery Gergiev e con complessi del Mariinskij di San Pietroburgo nel 'Simon Boccanegra' di Verdi. 

@MariannaGiannoni