Spettacoli e cultura

Rassegna “Notti di Mezza Estate” - Marina Massironi in scena in "Ma che razza di Otello?"

Ultime News - Mercoledì 08/07/2020, ore 17:09 - Coriano
 “Notti di Mezza Estate”

Primo spettacolo della rassegna estiva Notti di Mezza Estate. Domani, giovedì 9 luglio 2020 alle ore 21,30, presso il Castello Malatestiano di Coriano in scena Marina Massironi in Ma che razza di Otello?, scritto da Marina Massironi e Lia Celi. Regia di Massimo Navone. Musiche e immagini video-proiettate a cura di Paolo Cananzi.

La narrazione della fosca vicenda del Moro è affidata dunque a un'attrice brillante e trasversale come Marina Massironi e a un’autrice vivace come Lia Celi.
Il gioco della riscrittura propone un inedito punto di vista al femminile rispetto alle eroine del melodramma e si apre a divertenti e amari cortocircuiti con l’attualità. Marina Massironi restituisce al pubblico il triangolo Otello-Iago-Desdemona con umorismo sottile e spiazzante e momenti tragicamente appassionati, accompagnata al leggio da una tessitura di musiche e immagini.

Il pubblico si godrà lo spettacolo seduto sul morbido prato del Castello, un'occasione unica per rilassarsi sotto il cielo stellato delle Notti di Mezza Estate!

I posti seduti sul prato saranno contingentati da riquadri a terra di 2x2mt, prenotabili da due o più congiunti. Possibilità di richiedere le sedie per i posti unici.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Teatro CorTe Coriano

Biglietto unico € 15

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 329 9461660

Marianna Giannoni