Eventi

Raduno Volkswagen Aircooled e derivate, street food e musica

Ultime News - Venerdì 21/04/2017, ore 05:54 - Rimini
Raduno Volkswagen

Il mitico Maggiolino è il protagonista di un simpatico evento, in programma questo week-end a Rimini.

Sul Lungomare arrivano infatti gli amici del Maggiolino e VW bus per il raduno di Volkswagen Aircooled e derivate. Un weekend con la mitica auto VW, street food made in Romagna, e non solo, e tanta buona musica.
Il Maggiolino è sicuramente l'automobile tedesca più conosciuta al mondo, simbolo della rinascita industriale tedesca nel secondo dopoguerra, nonché il primo modello Volkswagen in assoluto.

Detiene attualmente il record di auto più longeva del mondo, essendo stata prodotta ininterrottamente per sessantacinque anni. Inoltre, ha detenuto a lungo il primato di auto più venduta al mondo, con 21.529.464 esemplari, e attualmente è la quarta auto al mondo per numero di esemplari prodotti.

Nel  1999 è stata nominata tra le cinque automobili più influenti del ventesimo secolo.  Per la sua diffusione planetaria, è uno dei primi esempi di world car.

Sabato, dalle ore 15, esposizione delle autovetture e mercatini, e dalle ore 19, serata d’intrattenimento a tema, musica e street food anni 50’ e 60’. Concerto live dei Nashville & Backbones, affermata band musicale riminese.
L'evento è organizzato dal Comitato Turistico Rimini Arena in collaborazione con il Gruppo Amici del Maggiolino.

Programma: 

Venerdì: dalle ore 21.30/22 partenza per tour San Marino By Night, rientro con sosta fotografica in Piazzale Fellini e Grand’Hotel di Rimini.

Sabato: dalle ore 10, arrivo equipaggi e iscrizioni, dalle ore 15, esposizione libera autovetture e mercatini. Dalle ore 19, serata d’intrattenimento a tema, musica e street food anni 50’ e 60’

Domenica: ore 10, partenza per tour panoramico sulla costa con sosta a Gabicce Monte sul promontorio (rientro per le 12.30); a seguire premiazioni e saluti.