Libri e poesia

Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards

Ultime News - Mercoledì 17/10/2012, ore 19:29 - Cattolica

Avranno tempo fino al 31 gennaio 2013 scrittori, poeti e aspiranti tali per partecipare alla 5° edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards, definito dagli esperti del settore l’oscar della letteratura italiana, in quanto rappresenta uno dei più importanti riconoscimenti letterari a livello internazionale. Questa prestigiosa kermesse è organizzata dall’Associazione Culturale Pegasus Cattolica con l’alto patronato del Presidente della Repubblica italiana e gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Rimini e della Città di Cattolica. Inoltre è gemellata con importanti enti, istituzioni e associazioni internazionali, come il Circolo Culturale il Porticciolo e I.P.LA.C. (Insieme Per La Cultura).
 
Il Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica, unico nel suo genere, contempla la partecipazione in lingua italiana, inglese, spagnola e francese, senza bisogno di alcuna traduzione. Il suo obiettivo principale è quello di scoprire nuovi talenti in campo letterario, consacrando quelli già affermati. È un concorso popolare, aperto a chiunque voglia misurarsi con l’arte letteraria imprimendo sulla carta le proprie emozioni. Le categorie del Premio sono: libro edito inerente la narrativa, la poesia e la saggistica; opere inedite di poesia (anche in vernacolo italiano); opere di narrativa inedita; romanzo inedito; silloge poetica inedita (anche in vernacolo italiano). Sono previsti inoltre numerosi premi e menzioni speciali della Giuria, composta da affermati scrittori, poeti, giornalisti e critici letterari di fama internazionale. Tra i tanti premi previsti, il vincitore della categoria romanzo inedito potrà vedersi pubblicata la propria opera da una nota casa editrice.
 
Per partecipare al Premio Internazionale Città di Cattolica tutti gli interessati possono scaricare il bando di concorso dal sito www.premioletterariocattolica.it o richiedere maggiori informazioni al numero 347/1021100 o scrivere all’indirizzo e-mail associazione.pegasus@alice.it.
Ufficio Stampa: PRS INTERNATIONAL - Valentina Zirpoli