Vela

Plazzi conquista è il vincitore Match Race U19

Ultime News - Martedì 11/09/2007, ore 14:17 - Rimini

Il ravennate Jacopo Plazzi del Circolo Velico Ravennate si è aggiudicato l'edizione 2007 del Campionato Nazionale Match Race Under 19, evento organizzato dalla Marina di Rimini, lo Yacht Club Vela Viva con il patrocinio della FIV.

Gli otto giovani skipper, con i rispettivi equipaggi provenienti da tutta Italia, si sono giocati a Rimini il tricolore di match racing sui Blusail 24' Sport, nelle acque antistanti la darsena. Nella classifica generale il ravennate precede Filippo Ronchini del Club Velico di Castiglione del Lago ed Edoardo Mancinelli del CV Roma che si piazza al terzo posto. Alla premiazione erano presenti Giorgio Benvenuti, Walter Cavallucci, il Chief Umpire Luciano Giacomi e il corpo dei Volontari del Soccorso in Mare, che hanno fornito durante le regate un utilissimo supporto tecnico.

I giovani timonieri, attraverso il punteggio assegnato in questo match race, sono entrati ufficialmente nel ranking ISAF.
Chissà che tra queste nuove speranze della vela italiana non possa venire fuori il prossimo Paolo Cian o Francesco De Angelis?