Attualità

Per Fellini un giardino d'arte e poesia

Ultime News - Martedì 04/02/2020, ore 18:16 - Rimini
Giardino arte e poesia

Un giardino d'arte e poesia a Rimini, tra il Museo Fellini e il Museo d'arte contemporanea. Ci saranno stanze naturali, pareti verdi, giochi luminosi e tanto di più.

La Giunta Comunale ha avviato il progetto con il Museo internazionale Federico Fellini svuluppato su Castel Sismondo, cinema Fulgor/Palazzo Valloni e la parte all'aperto con il Museo d'arte moderna e contemporanea ospitato nei palazzi del Podestà e dell'Arengo, che aprirà  al pubblico il 14 marzo.
L'obiettivo del comune è quello di rendere ancora più evidente e vivibile lo spazio armonico tra cultura, storia, arte, creatività e ambiente di questo straordinario quadrante urbano nel centro storico, che comprende anche il teatro Galli e la piazza sull'acqua al Ponte di Tiberio.

Il giardino, nella nuova configurazione, potrà ospitare eventi temporanei come proiezioni, conferenze, iniziative legate al Museo Fellini, e anche essere estensione outdoor del Museo d'arte, con la possibilità di posizionare all'esterno allestimenti permanenti e temporanei.

Marianna Giannoni