Sport

Pattinaggio: Davide Giannoni a Nantes per il Gladiator Contest

Ultime News - Mercoledì 21/03/2012, ore 19:20 - Rimini
Pattinaggio: Davide Giannoni a Nantes per il Gladiator Contest

La prima gara dell’ anno è sempre un concentrato di adrenalina, speranze ed  emozioni. Davide Giannoni è in partenza per la Francia dove parteciperà al prestigioso “Gladiator Contest” su rampa nello splendido skatepark di Nantes. Venerdì e sabato sono previste 2 giornate di allenamento. La gara si svolgerà  interamente domenica con le qualificazioni al mattino e la finale al pomeriggio.       
Il “Gladiator” è un contest internazionale di altissimo livello con i migliori specialisti a livello europeo. Il pattinatore sammarinese aveva partecipato a  questa manifestazione già l’anno scorso classificandosi al 4° posto.
“E’ una gara difficile – spiega Davide Giannoni – quest’inverno non mi sono potuto allenare molto a causa della neve ed approfitterò quindi del venerdì e del sabato per provare un po’. Il mio obbiettivo è salire sul podio ma è un’impresa ardua. Sono molto motivato e carico come una molla, spero di riuscire ad esprimermi ai massimi livelli”.
Davide Giannoni, lo ricordiamo, si era classificato tra i primi 5 nella graduatoria finale del Campionato Europeo 2011. Quest’anno parteciperà di nuovo a tutta la serie continentale con l’obbiettivo di migliorare ulteriormente quell’ottimo piazzamento. Tra i suoi programmi per il 2012 anche ad una serie contest internazionali di grande prestigio e di esibizioni.