Vela

Passione vela: i corsi di vela a Riccione

Ultime News - Lunedì 06/08/2018, ore 10:56 - Riccione
scuola vela

Il vento, il sole, il mare, il senso di libertà…La barca a vela regala emozioni uniche. L’estate è il periodo migliore per imparare ad andare su una barca vela. A Riccione vengono organizzati vari corsi. Il Centro Velico Città di Riccione, zona spiaggia 24, da giugno a settembre organizza dei  corsi collettivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Vengono svolti con istruttore a bordo su imbarcazione doppia o collettiva, oppure con imbarcazioni singole o doppie con istruttore sul gommone di assistenza.
In caso di maltempo le lezioni vengono recuperate il sabato mattina.
Il modulo standard del corso collettivo prevede 5 lezioni e presuppone l'associazione al circolo ed il tesseramento FIV o UISP.  Vengono organizzati anche corsi avanzati, corsi individuali e full immersion.

Organizza corsi del vela per ogni per ogni esigenza anche il Club Nautico Riccione, base nautica e scuola vela FIV -  Federazione Italiana Vela, in Viale D'Annunzio 4/a.  I corsi di vela sono aperti a tutti: bambini a partire dai 6 anni, adolescenti ed adulti. I corsi si svolgono da giugno a settembre. Vengono organizzati corsi a livello base, perfezionamento e pre-agonistica. Tra le iniziative anche GiocaVela, il Camp estivo di scuola vela per giovani allievi dai 6 ai 12 anni tenuto da istruttori abilitati e certificati dalla Federazione italiana Vela.

L’elenco dei corsi di vela a Riccione è certamente più lungo. Aspettiamo le vostre segnalazioni a redazione@rimini.com

@MariannaGiannoni