Eventi

Pasqua a Rimini con Pagalove, la 27° edizione del World Beach Ultimate Cup e World Freestyle Challenge

Ultime News - Martedì 04/04/2017, ore 05:30 - Rimini
paganello

Pasqua all’insegna dell’amore per lo sport con Pagalove. Il tradizionale appuntamento con la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, il frisbee giocato sulla sabbia, si rinnova ed avrà come tema appunto l’amore. La kermesse mondiale del frisbee si aprirà la sera del venerdì 14 aprile con il tradizionale Welcome Party sulla spiaggia, per chiudersi lunedì 17 aprile con le finalissime della World Beach Ultimate Cup. Sono iscritte circa 50 squadre, tra cui molte nazionali che utilizzeranno il Paga come terreno di prova per i mondiali di beach ultimate del prossimo giugno. Saranno presenti, quindi, giocatori molto forti.

Il torneo sarà accorciato di un giorno, il venerdì. La formula di tre giorni è sicuramente più agevole. Le categorie in gara sono tre: Open, Mixed, Junior. Il villaggio sarà lo stesso, con l’arena e il tendone, il Welcome Party il venerdì sera e un aperitivo il sabato. La domenica sarà dedicata alla festa Pagalove. Il villaggio sarà ispirato al tema dell’amore.  Nell’ambito del week-end si potrà assistere anche ad esibizioni di giocatori di freestyle provenienti da tutto il mondo, la spettacolare e originale disciplina del frisbee a tempo di musica.

L’evento riminese è tra i tornei di beach ultimate più grandi di Europa e del mondo. Organizzato per la prima volta nel 1989, è considerato il primo torneo internazionale di beach ultimate. Con il tempo è diventato un appuntamento fisso ed importantissimo per gli appassionati di questo sport, attirando migliaia di visitatori da tutto il globo: Stati Uniti, Russia, Canada, Svezia e Inghilterra.