Attualità

Pasqua a Rimini: eventi per tutti i gusti

Ultime News - Mercoledì 12/04/2017, ore 12:17 - Rimini
Rimini in primavera

Sport, spettacolo, religione, gastronomia, folklore e tanto di più. Pasqua a Rimini propone eventi per tutti i gusti ed un target estremamente eterogeneo. Dall’ attesissimo concerto di Giorgia, al tradizionale torneo di Paganello, dalle manifestazioni religiose allo Street Food.

La maggior parte degli hotel sono già aperti e non mancano le prenotazioni last minute. Ci sono tutti i presupposti, insomma, per assistere da una Pasqua estremamente positiva per il turismo riminese.

"Dopo un 2016 che si è chiuso con una crescita per Rimini sia per gli arrivi turistici (+4,7%) che per i pernottamenti (+2,6%), il weekend di Pasqua sarà il primo banco di prova per la stagione turistica 2017 – commenta il sindaco Andrea Gnassi – spalmata su tre maxi ponti. Rimini si fa trovare pronta con un calendario di ‘cose da fare’ che coinvolge mare e centro storico, a partire dal Paganello che porterà sulle nostre spiagge più di 500 giocatori di Ultimate, provenienti da tutta Europa con presenze anche da oltre oceano, per proseguire con il debutto dello Streeat Food Festival e con il concerto di Giorgia (sabato 15 al 105 Stadium), fino ai grandi raduni religiosi come il convegno di Gioventù studentesca (13-15 aprile, circa 7.500 persone), l’appuntamento di Rinnovamento nello Spirito (22-25 aprile, 14.000 partecipanti), fraternità di Comunione e Liberazione (28-30 aprile, circa 28mila partecipanti), raduno dei lavoratori di Comunione e Liberazione (12-14 maggio, 10mila partecipanti).

La partita si gioca in questi giorni e come sempre farà la differenza l’andamento meteo, anche se il flusso turistico generato dagli eventi in Fiera, così come la capacità di attrazione del sistema Rimini nel suo complesso di parchi tematici, qualità e quantità di offerta alberghiera, eventi, servizi e strutture specializzate in divertimento per bambini e famiglie, buona cucina, centro storico, garantiscono numeri importanti a prescindere dall’effetto meteo”.