Spettacoli e cultura

PAOLO FRESU interpreta DAVID BOWIE “We can be heroes just for one day”

Ultime News - Lunedì 13/07/2020, ore 18:04 - Rimini
Paolo Fresu

“Reloaded”, il festival Crossroads, sbarca a Rimini. Domani, 14 luglio, si svolgerà l'atteso concerto di Paolo Fresu che proporrà un omaggio alle musiche di David Bowie in compagnia di un cast all stars. In scena, oltre a Fresu (tromba, flicorno, elettronica), ci saranno Petra Magoni (voce), Gianluca Petrella (trombone, elettronica), Francesco Diodati (chitarra), Francesco Ponticelli (contrabbasso, basso elettrico) e Christian Meyer (batteria).

“Appena mi è stato proposto questo progetto - dichiara Paolo Fresu - mi sono sentito onorato ed emozionato. Ho deciso di mettere insieme una band unica, creata appositamente, con grandi musicisti eclettici e provenienti da esperienze diverse, anche lontane dal jazz. Credo che questo sia un grande valore. Avvicinarsi alla musica di David Bowie è una grande emozione e anche una straordinaria opportunità per tutti noi”.

La nuova collocazione estiva della kermesse musicale organizzata da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna porta rilevanti novità, a partire dalla sede del concerto, che si terrà all’Arena Lido presso la Darsena di Rimini.

Nuovi anche gli orari, con due set distinti, il primo alle ore 20:30, il secondo alle ore 22:30.

Il concerto è realizzato in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Rimini. Biglietti: settori blu, rosso, rosa, verde euro 30; settore arancione (in vendita solo presso il Teatro Galli) euro 25.

Marianna Giannoni