Motociclismo

Otto anni senza Marco Simoncelli

Ultime News - Mercoledì 23/10/2019, ore 11:28 - Coriano
Marco Simoncelli

Il 23 ottobre è un giorno molto triste per gli appassionati di sport. E' l'anniversario della morte di Marco Simoncelli.

Sic in passato veniva soprannominato “Superpippo” per il suo fisico alto e il suo passo ciondolante. Era il classico romagnolo doc. Amava mangiare la piadina romagnola, trascorrere il suo tempo libero con la famiglia, la fidanzata Kate, gli amici ed i cani. Viveva in una villa immersa nel verde tra Coriano e Sant’ Andrea in Besanigo.

Prima di laurearsi campione di moto, si era diplomato all’istituto per dirigenti di comunità. Era, insomma, un bravo ragazzo stimato sia come pilota che come persona.  

La sua arma vincente era, infatti, il carattere. Aveva una forza interiore granitica. da giovani si è laureato Campione Europeo classe 125 ed è poi approdato al motomondiale. Nel 2008 ha vinto il Mondiale classe 250 e nel 2010 è approdato il Moto GP. Era amatissimo dalla gente per la simpatia e spontaneità. Tutti erano pronti a scommettere che sarebbe diventato un campione del mondo anche nella classe regina ma non ha avuto il tempo.

Marianna Giannoni