Attualità

Omaggio alle vittime del Covid-19 - Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio

Ultime News - Martedì 31/03/2020, ore 19:08 - Rimini
Covid omaggio alle vittime

Bandiere a mezz'asta e minuto di raccoglimento questa mattina a mezzogiorno, in tutta Italia.

A Rimini il Sindaco Andrea Gnassi ha osservato il minuto di silenzio davanti alla bandiera nazionale di Palazzo Garampi posta a mezz’asta esprimendo il cordoglio di Rimini per tutte le vittime di questa tragedia, la vicinanza ai loro cari ed agli operatori sanitari, alle forze di polizia, a tutti coloro che con abnegazione stanno consentendo al Paese di avviare l’uscita dalla crisi.

“E’ una comunità che con questo gesto simbolico si stringe intorno alle persone che non ci sono più - ha detto il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi - alle loro storie, alle loro relazioni lungo vite intere. Sono donne e uomini che vogliamo ricordare e onorare con il loro nome, e non con un numero. A queste persone dobbiamo rispetto e memoria."

A Riccione alla cerimonia erano presenti il sindaco, Renata Tosi, il comandante dei carabinieri della compagnia di Riccione, Luca Colombari, il responsabile del servizio di protezione civile, Mario Sala, il vice comandante  sostituto Commissario della Polizia Locale, Isotta Macini e il presidente del Consiglio comunale, Gabriele Galassi. 

Marianna Giannoni