Spettacoli e cultura

Oltre 20mila visite alla Bottega del Mascheraio

Ultime News - Martedì 30/06/2015, ore 17:52 - San Giovanni in Marignano

Si è concluso con successo il Cantiere di costruzione di Maschere e Calchi della Commedia dell'Arte che si è svolto durante l’edizione 2015 de ‘La Notte delle Streghe’ di San Giovanni in Marignano.
Sono stati sei gli iscritti al laboratorio per la costruzione di calchi in legno ed ai seminari per la costruzione di maschere in cuoio tenuto da Giovanni Balzaretti presso Palazzo Corbucci e il Teatro Massari. Oltre ventimila le visite che La Bottega del Mascheraio ha ricevuto durante i cinque giorni del Festival.
Il Cantiere, condotto dal Teatro Agricolo in collaborazione con il Teatro dei Cinquequattrini  ha anche ricevuto l’alto patrocinio della Regione Emilia Romagna.
Visto il successo ottenuto, La Bottega del Mascheraio rimarrà permanente e visitabile presso il Palazzo Corbucci di San Giovanni in Marignano, all'interno del Museo della Civiltà Contadina.
Per chi volesse partecipare, il prossimo laboratorio sarà attivato al Festival Medioevale "Anno Domini 1213" di Monteriggioni nei weekend  10.11.12 e 17.18.19 Luglio 2015.