Attualità

Nuovo Centro Giovani Intercomunale “Ora d’Aria”

Ultime News - Giovedì 24/10/2013, ore 19:19 - Poggio Berni
Nuovo Centro Giovani Intercomunale “Ora d’Aria”

I Comuni di Santarcangelo, Poggio Berni e Torriana hanno un nuovo Centro Giovani Intercomunale. Il servizio, situato presso la struttura di proprietà del Comune di Poggio Berni in via Costa del Macello, verrà inaugurato domenica 27 ottobre con una festa che avrà inizio a partire dalle ore 15,30.
 
Il programma del pomeriggio prevede - alle 15,30 - un torneo di calcetto, mentre il taglio del nastro avverrà alle ore 18 con la presentazione del nuovo Centro Giovani “Ora d’Aria” alla presenza degli amministratori dei Comuni di Santarcangelo, Poggio Berni e Torriana e della Consigliera provinciale alle Politiche giovanili Leonina Grossi.
La giornata inaugurale proseguirà poi con la presentazione delle attività, live writing e musica dal vivo con Jared, The Cavemen (folk), Fakes (punk rock). Ai presenti verrà offerto un buffet.
 
La decisione delle tre Amministrazioni comunali di utilizzare un’unica struttura di proprietà del Comune di Poggio Berni, che dispone tra l’altro di un articolato complesso dove sono presenti sia strutture sportive che ricreative molto frequentate, mira a razionalizzare le risorse economiche da un lato nonché a dare un maggiore impulso alle attività giovanili e ai servizi associati, dall’altro. La presenza di servizi destinati a fasce di utenza e di interesse diversificate quali il centro giovani, il centro anziani, la sala polivalente e i campi sportivi potrà infatti favorire fruttuose contaminazioni oltre che far nascere significative collaborazioni.